COLLI

Studio del Carsismo dei Monti Carseolani

TESI DI LAUREA
della D.ssa Tullia Anastasi


Lo studio del fenomeno carsico dei monti Carseolani (che si trovano in Italia, nella Regione Abruzzo, in Provincia dell'Aquila e nel Comune di Carsoli) è stato oggetto, negli ultimi anni, di una importante valorizzazione scientifica che ha dato vita ad una letteratura sempre più voluminosa ed accurata. Come ad esempio la tesi di Laurea della D.ssa Tullia Anastasi di Colli di Monte Bove che attraverso l'uso di un linguaggio semplice, chiaro, molto poco ...mandarinale, come troppo spesso accade per queste pubblicazioni e, senza trascurare la rigorosità scientifica, ci fa capire la genesi di questi fenomeni geologici complessi, soffermandosi sul quadro normativo e le potenzialità di sfruttamento economico di un ipotetico "Parco dei Monti Carseolani", che resta, però, tutto da ...inventare.

Scarica la Tesi della D.ssa Tullia Anastasi

Schema idrogeologico dei Monti: Cornacchia, Piano, Guardia d'Orlando, Bove, Arunzo e Longana


2 commenti:

giovanni ha detto...

un bacione grande grande alla mia cuginetta Tullia e un saluto al nostro grande amico Gino e un grazie a Maurizio per aver pubblicato questi bellissimi lavori. grazie ragazzi

Isabella ha detto...

Tutiiiiiii,
complimentissimi per il tuo lavoro,
un bacio infinito!!!!!
Smackkkk

Posta un commento

 

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.